Lingue Elfiche

BEORN

Descrizione di Beorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline

    BEORN


    È un mutapelle che vive tra le Montagne Nebbiose e Bosco Atro. Aiuta Gandalf, Bilbo e i tredici nani capitanati da Thorin durante il loro viaggio verso la riconquista e, successivamente, nella Battaglia dei Cinque Eserciti contro gli orchi. Beorn compare per la prima volta nel settimo capitolo de Lo Hobbit. Vive in una casetta tra le Montagne Nebbiose e Bosco Atro, dove alleva animali e si batte valorosamente contro gli orchi. Le sue origini non sono chiare.
    La seconda ipotesi è confermata dallo stesso Gandalf in un'altra occasione quanto afferma di aver sentito Beorn rimuginare (nella lingua gutturale degli orsi) sulla sua volontà di voler tornare alle montagne dopo la sconfitta degli Orchi.
    Dopo che Gandalf, Bilbo e i tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia perdono i loro bagagli e le loro provviste dopo uno scontro con gli orchi, lo stregone pensa di recarsi proprio da Beorn per chiedergli ospitalità. Beorn non ama i visitatori, ma Gandalf riesce a guadagnarsi la sua fiducia e così il mutapelle decide di accogliere il gruppo nella sua dimora, anche perché incuriosito dalla loro avventura sulle Montagne Nebbiose. Beorn raggiunge, successivamente, l'Anduin e le montagne per constatare la veridicità della storia dei nani e, al suo ritorno, Gandalf gli svela l'obiettivo finale del gruppo: riconquistare il tesoro dei nani a Erebor e sconfiggere il drago Smaug. Beorn accetta di aiutarli e presta loro i suoi pony fino all'entrata del Bosco Atro.
    Successivamente, Beorn, trasformato in orso, ricompare durante la Battaglia dei Cinque Eserciti in cui con un sol colpo uccide Bolg, il capo degli orchetti del nord, e salva il corpo di Thorin dalla furia dello scontro.
    In questo modo decreta la vittoria delle forze congiunte in opposizione a mannari ed orchetti.
    Dopo la battaglia Beorn parte con Gandalf e Bilbo. Ospita i due nella sua dimora per il natale e dopodiché lo stregone e lo hobbit si rimettono in cammino per la Contea.
    Dopo gli avvenimenti de Lo Hobbit Beorn divenne un grande capo di uomini (detti Beorniani) e governò la contrada tra le Montagne Nebbiose e Bosco Atro. Dopo la sua morte, il suo posto venne preso da suo figlio Grimbeorn, anche lui mutapelle e famoso soprattutto per la produzione delle torte al miele beorniane.
     
    Top
    .
  2. MorgothBauglir
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Beorn. Non vedo l'ora di vederlo ne La Desolazione di Smaug :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    esatto XD spero sia un vero figo XD
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2013, 10:31   59 views
  Share  
.