Lingue Elfiche

ஐ Lingue Elfiche ஐ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elfa; Signora dei Noldor- Ragione e Passione <3 ~ Green Eyes ~

    Group
    Elfi
    Posts
    306
    Location
    Hogwarts - Lothlorien - Mirkwood - Rosewood - London -

    Status
    Anonymous
    Gli elfi sono una "razza" presente nell'universo immaginario creato da Tolkien, Arda; essi furono i primi abitanti della Terra di Mezzo a parlare.
    Sono conosciuti anche con il nome di Eldar ( = popolo delle stelle ) , in quanto, appunto, nei tempi antichi, si risvegliarono sotto le stelle.
    ( p.s. Siccome non ho ancora avuto la fortuna di leggere Il Silmarillion, per ora mi fermo qua con la storia degli elfi, completandola poi in un'altra discussione appena potrò <3 ) .
    Per quanto riguarda le lingue, gli elfi parlano diversi linguaggi : Avarin, Doriathrin, Eldarin ( comune ) , Nandorin, Elfico primitivo, Noldorin, Vanyarin, Telerin, e i due più comuni : il Quenya e il Sindarin ( tutte queste lingue, evolvono nel corso del tempo ) .

    Precisazione : per il momento, tratterò in modo specifico SOLO il Quenya, e in modo meno specifico tutte le altre lingue ^^ ; più avanti, vedrò di specializzarmi meglio .

    Alcarë <3




    Edited by Glo1992 - 18/12/2012, 19:18
     
    Top
    .
  2. xPippolippox
     
    .

    User deleted


    Io da poco mi sono avvicinato al quenya e spero di poterlo approfondire ulteriormente!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elfa; Signora dei Noldor- Ragione e Passione <3 ~ Green Eyes ~

    Group
    Elfi
    Posts
    306
    Location
    Hogwarts - Lothlorien - Mirkwood - Rosewood - London -

    Status
    Anonymous
    Ma certamente ;3 spero che con questo forum io ti possa aiutare ;)
     
    Top
    .
  4. Lothlorien
     
    .

    User deleted


    Io avevo scaricato un corso di Quenya da Alambidrion(credo si scriva così)ma prima di arrivare alle spiegazioni vere e proprie ce n'è voluto. Volevo soltanto chiedee una precisazione:non ho ancora capito se il Quenya ha lo steso nostro alfabeto(come sembrerebbe dalla prima lezione del corso)oppure ne ha unaltro?
     
    Top
    .
  5. xPippolippox
     
    .

    User deleted


    da quanto ne so io (ribadisco che non sono un esperto) il Quenya dovrebbe essere scritto con le Tengwar (alfabeto differente dal nostro), ma anche con il nostro alfabeto si riesce ad usare. Infatti nel Signore degli Anelli e nel Silmarillion le parti in Quenya sono scritte nel nostro alfabeto. Comunque il Quenya bisogna impararlo con la nostre lettere.
     
    Top
    .
4 replies since 18/12/2012, 18:20   167 views
  Share  
.