Lingue Elfiche

la battaglia dei cinque eserciti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Allooooooooora direi che come mio voto personale dopo averlo visto gli darei un bel 8 tirato.. belle idee bellina la battaglia (mi aspettavo una battaglia con i controcazzi che si è stata fatta bene ma speravo in qualcosa di meglio XD) senza spoilerare troppo direi che alcune scene erano molto belle e fatte bene altre diciamo che il regista si è pigliato troppa licenza poetica andando verso la stupidaggine quasi oserei dire.. cosa mi dite XD
     
    Top
    .
  2. haryalyëalassë
     
    .

    User deleted


    La penso come te!!! Belle le battaglie...ma forse stancanti dopo un pò, anche se certe scene erano epiche! Senza però raggiungere l'epicità del Signore degli Anelli. Scusate ma mi vengono spontanei i confronti!!!
    Anche io penso che in certe scene sia stato troppo poetico e abbia perso tempo prezioso per concentrarsi altrove!

    Un esempio sono le scene tra Tauriel e Kili, amore che non ho mai pienamente condiviso! (anche se ammetto di essermi un pò commossa)


    Per il resto, contrariamente a quanto pensavo...mi è piaciuto! Darei un 7!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Amore tra tauriel e kili cioe non esiste -.- bello per carita sul film ma nel mondo di tolkien nani ed elfi manco si cagano di striscio gli unici che sono diventati amici veri sono legolas e gimli punto e fine ma storia d'amore per carita di iddio xD va beh nel film ci sta xD anzi mi e piaciuto che hanno parlato molto in elfico e nolto in nanico (esclamazioni di battaglia in nanico sono una cosa incredibile xD)
     
    Top
    .
  4. haryalyëalassë
     
    .

    User deleted


    Si infatti è stata una scelta troppo strana...
    Non c'è bisogno di inventarsi una storia d'amore per far capire che non c'è solo odio tra elfi e nani!
    Ci eravamo già arrivati...con l'amicizia tra Legolas e Gimli appunto xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    va beh dai XD a parte piccole incongruenze ha fatto un lavoro magistrale anche guardando i backstage e tutto, tutti sono bravi a criticare ma almeno ha fatto avvicinare tante persone ai libri e a regalare bei momenti :) chissa se un giorno faranno un remake dei film e magari cambiando qualcosa XD oppure qualche altro filmino a parte ci starebbe XD
     
    Top
    .
  6. haryalyëalassë
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io sto parlando della storia tra Tauriel e Kili.
    E poi si è vero tanti si sono avvicinati ai libri..ma questo ha più funzionato per LOTR anzichè per Lo Hobbit.
    A me Lo Hobbit mi è piaciuto tantissimo come libro ma non tanto come film, mentre LOTR di Jackson per me resta un capolavoro.
    So di essere forse una delle poche a pensare questo, ma per me è cosìxD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    si si sono d'accordissimo infatti :) ISDA non si batte e questo si è stata una bella trilogia ma secondo me fare 3 film su di questo hanno sbagliato alla grande ne facevano due e bastava però va beh alla fine rimane sempre un bel filmino da vedere XD
     
    Top
    .
  8. haryalyëalassë
     
    .

    User deleted


    Si questo senza dubbio! E' pur sempre la Terra di Mezzo <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Speriamo che nella versione estesa ci siano i punti che non hanno parlato tipo che fine fa dain piediferro che fine fa bard ci saranno 40 minuti di roba xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Soldato di Moria l'antica città dei Nani ed ora al servizio del Re della Montagna Solitaria

    Group
    Nani
    Posts
    175
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Trovate info buone sulle scene tagliate dove metteranno tutti i buchi neri sul film xD beh meglio di niente xD
     
    Top
    .
  11. MorgothBauglir
     
    .

    User deleted


    Io sono rimasto pienamente soddisfatto da questo film e dalla trilogia intera, ben sapendo che La Battaglia delle Cinque Armate risente molto dei tagli e che senza versione estesa resterà un film a metà. Perciò ancora una volta attendiamo il mese di novembre :)

    Ho amato la caduta di Thorin e il suo rapporto con Bilbo. Ho amato la cacciata di Sauron da Dol Guldur. Ho apprezzato molto la resa delle morti di Fili e Kili, e la storia con Tauriel è molto simbolica. Che ne sarà di lei, dato che gli Elfi amano una volta sola e lei ha perso la sua metà? Vagherà in cerca di pace fino a quando durerà il Mondo? Sembra banale, ma vedete che nascono molti interrogativi.

    Colonna sonora impeccabile come sempre, con la canzone finale di Billy Boyd a concludere un ciclo di film che, uniti al capolavoro del Signore degli Anelli, secondo me dimostrano quanto Jackson e gli sceneggiatori si siano impegnati.

    Non sono stato contrario alla scelta di realizzare tre film, ciò che è venuto fuori mi è piaciuto ed è stato bellissimo rivedere la Terra di Mezzo sullo schermo.

    Grazie Peter Jackson, grazie produttori, attori, sceneggiatori, costumisti, scenografi, compositori, grazie a tutti coloro che hanno permesso questo.

    E non ditemi che non vi siete emozionati al "tutto solo si sedette avvolto in una coperta e, lo crediate o no, pianse finché i suoi occhi non furono rossi e roca la voce", una delle tanti parti che sono state trasposte benissimo :D
     
    Top
    .
10 replies since 22/12/2014, 16:26   114 views
  Share  
.